Anche quest’anno è in arrivo la Lunga Notte Aronese, l’evento organizzato dalla Pro Loco Aronese che raduna in città e nei comuni limitrofi, migliaia di spettatori che vengono a godersi lo spettacolo pirotecnico sul Lago Maggiore. 

La manifestazione si svolge su tutto il lungo lago Marconi, partendo dalla navigazione Lago Maggiore per arrivare fino a Piazza Del Popolo. Per l'occasione Arona diventa una gigantesca isola pedonale e l'accesso sarà consentito solo fino alla Stazione ferroviaria, per poi proseguire a piedi.

Nel tardo pomeriggio, davanti al lungolago di Arona, avranno inizio gli spettacoli in acqua; si inizierà con la sfilata delle imbarcazioni addobbate con luci e decori per il Raduno delle Imbarcazioni Illuminate e poi, come ogni anno, dal 1993, le 5 più belle ed originali, tra quelle presenti addobbate con luci, torce e bengala, verranno premiate.

Durante la serata, complice il buio, avrà luogo il meraviglioso spettacolo di fuochi pirotecnici lanciati dalle piattaforme poste in mezzo al lago. Lo spettacolo sarà visibile da tutte le spiagge aronesi, ma la location migliore per ammirarlo rimane il Lungolago Marconi.


« Torna indietro


Ristoranti Arona

Pizza & Fichi è uno dei ristoranti di Arona che propone una cucina di stampo regionale ma con la passione per le migliori culture culinarie di tutto il mondo. Il menù di pesce è pensato, infatti, per soddisfare la voglia di piatti sempre lontani dalla banalità e dalle ripetizioni dei ristoranti turistici delle città intorno al lago. La pizzeria, invece, soddisferà la voglia dei veri amanti della pizza cotta al forno a legna. Ubicato a pochi metri dalla sponda del Lago Maggiore, a pochi passi dal Parco della Rocca Borromea, Pizza & Fichi vi regalerà un panorama mozzafiato e un ambiente curato, elegante e giovanile allo stesso tempo.

top