Nella meravigliosa cornice del Castello Dal Pozzo, antico edificio di stile Tudor circondato da un ampio parco che si affaccia con uno splendido belvedere sul Lago Maggiore, Domenica 30 Aprile a Oleggio Castello torna “Natura in Festa”, una giornata, dedicata alle famiglie, in cui si celebra la natura, con tante iniziative per conoscere l'ambiente e il territorio, passeggiare tra i mercatini, assistere a concerti,  giocare e fare sport con esperti animatori.

“Natura in festa”, un'iniziativa promossa dal Comune di Oleggio Castello con la collaborazione del Castello Dal Pozzo e della Associazione Pro Oleggio Castello, offre un ricco programma di eventi che si svolgeranno nell'arco della giornata, dalle ore 10 sino al tramonto. 

Per tutto il giorno il Castello Dal Pozzo sarà aperto al pubblico e sarà possibile visitare, accompagnati da esperte guide, le affascinanti stanze della dimora storica.
Nel parco, oltre alle piante secolari,  si potranno ammirare esposizioni di piante, fiori, pitture e oggettistica, stand con attività dedicate all'Ambiente, mostre di disegni e oggetti che rappresentano la natura.

Animazioni per l'intera giornata dedicata a bambini e a adulti.

La partecipazione a “Natura in Festa” è libera e gratuita.


« Torna indietro


Ristoranti Arona

Pizza & Fichi è uno dei ristoranti di Arona che propone una cucina di stampo regionale ma con la passione per le migliori culture culinarie di tutto il mondo. Il menù di pesce è pensato, infatti, per soddisfare la voglia di piatti sempre lontani dalla banalità e dalle ripetizioni dei ristoranti turistici delle città intorno al lago. La pizzeria, invece, soddisferà la voglia dei veri amanti della pizza cotta al forno a legna. Ubicato a pochi metri dalla sponda del Lago Maggiore, a pochi passi dal Parco della Rocca Borromea, Pizza & Fichi vi regalerà un panorama mozzafiato e un ambiente curato, elegante e giovanile allo stesso tempo.

top